Bando per tirocini al Museo Egizio di Torino

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Grazie alla convenzione in atto tra l’Università di Pisa e la Fondazione Museo Egizio di Torino, gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente”, con curriculum egittologico, hanno la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso il Museo Egizio di Torino. È richiesta la laurea triennale e una formazione egittologica di base.
 
Sono disponibili 11 posti, scaglionati nel tempo, con una frequenza minima di un mese (20 giorni lavorativi ovvero 150 ore). A tirocinio concluso e certificato, ogni studente potrà acquisire 6 crediti.
 
Gli studenti riceveranno una formazione preliminare che gli permetterà di conoscere il Museo Egizio e le diverse attività in cui sono coinvolti i curatori e parteciperanno a due progetti: “OPEN DATA – Revisione generale del Database scientifico del Museo Egizio” e “Il database online”.
 
Gli studenti interessati devono inviare la propria candidatura entro il 10 febbraio, completa di CV ed esami sostenuti (con l’indicazione del voto) alla prof.ssa Marilina Betrò (marilina.betro@unipi.it).
.
Viaggi e alloggio sono a carico degli studenti. Il museo fornisce un ticket restaurant del valore di 8 euro per ogni giorno di tirocinio.
 
Comments Off on Bando per tirocini al Museo Egizio di Torino

© 2016