Ricordiamo che c’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi a “Egyptologists as museum curators: an immersive training”, summer school di egittologia organizzata dall’Università di Pisa in collaborazione con il Museo Egizio di Torino. Dal 6 al 13 settembre 2018, presso i locali del museo piemontese, la prof.ssa Marilina Betrò, il dr. Gianluca Miniaci, il direttore Christian Greco e gli altri curatori dell’Egizio forniranno un approccio teorico e pratico allo studio dei reperti egizi come parte integrante di una collezione. permetterà quindi di entrare nel vivo di tutte quelle problematiche che caratterizzano il lavoro quotidiano di un curatore museale.

Per il pagamento della tassa d’iscrizione, saranno erogate 4 borse di studio da 250 €, di cui due destinate a studenti dell’Università di Pisa. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 aprile.

Per il programma completo e altre informazioni: https://egyptologistsascurators.wordpress.com/

AvvisiCommenti disabilitati su Aperte le iscrizioni fino al 30 aprile per la summer school “Egyptologists as museum curators: an immersive training”

Comments are closed.