Archives

Miniaci G., Betrò M., Quirke S. (a cura di), “Company of Images: Modelling the Imaginary World of Middle Kingdom Egypt (2000-1500 BC)”, Leuven 2017

A cura di Gianluca Miniaci, Marilina Betrò (Università di Pisa) e Stephen Quirke (UCL), “Company of Images: Modelling the Imaginary World of Middle Kingdom Egypt (2000-1500 BC)”, Leuven 2017 Susan J. Allen, Decoration and image on Middle Kingdom pottery: can fish dishes be read? Zuzanna Bennett, Conceptions of demons in the Middle Kingdom Coffin Texts  Kamila Braulińska, Middle Kingdom dog figurines. General remarks  Richard Bussmann, Personal...   Leggi Tutto

Egitto e Vicino Oriente vol. 39 (2016)

Rivista della sezione di Egittologia e Scienze Storiche del Vicino Oriente, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’ Università degli studi di Pisa.

Miniaci G., Grajetzki W. (a cura di), The World of Middle Kingdom Egypt (2000-1550 BC), Vol. II, Londra 2016.

“Middle Kingdom Studies” è una nuova serie internazionale, fondata da Gianluca Miniaci, di cui è caporedattore, con base a Londra. Questa collana ha lo scopo di favorire gli studi su un periodo non ancora ben indagato della storia egiziana: il Medio Regno.

Egitto e Vicino Oriente vol. 38 (2015)

Miniaci G., Grajetzki W. (a cura di), The World of Middle Kingdom Egypt (2000-1550 BC), Londra 2015.

Egitto e Vicino Oriente vol. 37 (2014)

Rivista della sezione di Egittologia e Scienze Storiche del Vicino Oriente, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’ Università degli studi di Pisa.