Tirocini di Egittologia

Si comunica agli studenti interessati che sono attivi i nuovi tirocini formativi di Egittologia inerenti la “Digitalizzazione e indicizzazione degli archivi egittologici”.
Gli iscritti alla Laurea triennale in “Scienze dei Beni Culturali” e alla Laurea magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente”, potranno ottenere 3 o 6 CFU (rispettivamente 75 e 150 ore) lavorando su disegni, manoscritti e altri documenti originali. Nel corso del tirocinio, gli studenti avranno così l’occasione di approfondire la loro conoscenza della storia della disciplina egittologica e di acquisire tecniche relative alla ricerca archivistica, alla digitalizzazione dei documenti e alla compilazione di database.
Per maggiori info, scrivere una mail alla prof.ssa Marilina Betrò (marilina.betro@unipi.it) e in copia al dott. Mattia Mancini (mattia.mancini@cfs.unipi.it)