Conferenza dott.ssa Bortolani “Svelare l’arcano” (18 Aprile 2016)

Conferenza dott.ssa Bortolani

Bortolani workshop LR“Svelare l’arcano”: le richieste di sogni divinatori. Sulle tracce delle tradizioni greca ed egiziana nei papiri magici

Lunedì 18 aprile alle ore 15 presso l’aula CAR A (Palazzo Carità, via Paoli) avrà luogo la conferenza della dott.ssa Ljuba Bortolani (Università di Heidelberg): “Svelare l’arcano”: le richieste di sogni divinatori. Sulle tracce delle tradizioni greca ed egiziana nei papiri magici.
La ricercatrice, dopo una breve introduzione sul tema dei papiri magici, individuerà gli elementi di tradizione greca ed egiziana all’interno di una selezione di testi, esponendo in questo modo alcuni dei risultati raggiunti per mezzo del suo progetto di ricerca “The Magic of Transculturality” presso l’Università di Heidelberg.

Questo è il primo appuntamento di un ciclo di workshop dal tema “Stranieri in Egitto, spunti per una riflessione. Sovrani, immigrati, pratiche magico-religiose”, che si inserisce all’interno del progetto PRA 2016 (Progetti di Ricerca d’Ateneo): “Oriente” e “Occidente”: da un mondo all’altro? Contatti, scambi, identità.
Il secondo appuntamento è fissato per il 16 Maggio.

ConferenzeCommenti disabilitati su Conferenza dott.ssa Bortolani “Svelare l’arcano” (18 Aprile 2016)

© 2016