Al via le immatricolazioni alla Laurea Magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente”

Da martedì 28 luglio sono aperte le iscrizioni alla Laurea Magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente” dell’Università di Pisa, l’unica in Italia dedicata esclusivamente ad archeologia, storia e lingua delle civiltà di Egitto, Vicino e Medio Oriente antichi (https://bit.ly/3fuRrbk).

In particolare segnaliamo che gli studenti potranno seguire parte delle lezioni anche in presenza fin dal primo semestre.

I corsi si terranno tutti in remoto tramite diretta streaming, ma – considerando la fondamentale importanza del rapporto diretto con docenti e colleghi per insegnamenti che prevedano esercitazioni, laboratori e prove pratiche – la didattica a distanza sarà arricchita da una fase in cui, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti, sarà possibile partecipare attivamente alle lezioni in aula.

In ogni caso, tutti i corsi, che ripartiranno dal 14 settembre 2020, saranno comunque trasmessi via web.

In particolare, secondo il Piano di Ripartenza dei corsi di Laurea Magistrale dell’Università di Pisa, la Laurea Magistrale di Orientalistica adotterà fino al 31 dicembre 2020 una didattica mista:

– tutti gli insegnamenti condivisi con altre lauree magistrali che abbiano optato per la sola didattica a distanza e con le lauree triennali si svolgeranno da remoto attraverso piattaforme telematiche;

– gli insegnamenti propri di Orientalistica che prevedano esercitazioni, laboratori e prove pratiche verranno svolti con didattica a distanza per la parte teorica a partire da settembre e con lezioni pratiche in presenza, in una forma intensiva sul modello Summer-Winter School, dopo la fine dei corsi del I semestre, nel mese di gennaio, in un tempo stimabile intorno alle 3 settimane.

Per maggiori informazioni e successivi aggiornamenti: