Anche quest’anno l’Università di Pisa propone una summer school di egittologia organizzata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino. Dal 2 al 9 settembre 2019, presso i locali del museo piemontese, la prof.ssa Marilina Betrò, il prof. Gianluca Miniaci, il direttore Christian Greco e altri curatori ed esperti dell’Egizio forniranno un approccio teorico e pratico allo studio dei reperti egizi come parte integrante di una collezione. “Egyptologists as museum curators: an immersive training” permetterà quindi di entrare nel vivo di tutte quelle problematiche che caratterizzano il lavoro quotidiano di un curatore museale e di effettuare una prova pratica di progetto di allestimento di una galleria o esposizione temporanea.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 15 maggio.

Maggiori informazioni su: https://egyptologistsascurators.wordpress.com/

AvvisiCommenti disabilitati su Summer school di egittologia: “Egyptologists as museum curators: an immersive training”