Bando per tirocini al Museo Egizio di Torino

Grazie alla convenzione in atto tra l’Università di Pisa e la Fondazione Museo Egizio di Torino, gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente”, con curriculum egittologico, hanno la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso il Museo Egizio di Torino. È richiesta la laurea triennale e una formazione egittologica di base.

Sono disponibili 11 posti, scaglionati nel tempo, con una frequenza minima di un mese (20 giorni lavorativi ovvero 150 ore). A tirocinio concluso e certificato, ogni studente potrà acquisire 6 crediti.

Gli studenti riceveranno una formazione preliminare che gli permetterà di conoscere il Museo Egizio e le diverse attività in cui sono coinvolti i curatori e parteciperanno a due progetti: “OPEN DATA – Revisione generale del Database scientifico del Museo Egizio” e “Il database online”.

Gli studenti interessati devono inviare la propria candidatura entro il 10 febbraio, completa di CV ed esami sostenuti (con l’indicazione del voto) alla prof.ssa Marilina Betrò (marilina.betro@unipi.it).
.
Viaggi e alloggio sono a carico degli studenti. Il museo fornisce un ticket restaurant del valore di 8 euro per ogni giorno di tirocinio.

AvvisiCommenti disabilitati su Bando per tirocini al Museo Egizio di Torino