Dr. Carlos Gracia Zamacona, “The MORTEXVAR project: Valuing variability in Earlier Egyptian mortuary texts” (Seminari EST)

Dopo un lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria globale, finalmente tornano in presenza a Pisa i Seminari EST!

Si inizierà giovedì 23 marzo, alle 15.00 presso l’Aula Pao A1 di Palazzo Carità (Via Pasquale Paoli 15), con un intervento del Dr. Carlos Gracia Zamacona (Universidad de Alcalá) dal titolo:
The MORTEXVAR project: Valuing variability in Earlier Egyptian mortuary texts

EST“, acronimo di “Egyptological Seminars under the Tower“, è un ciclo di conferenze e seminari internazionali organizzati presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

L’obiettivo principale di EST è portare a Pisa studiosi internazionali, emergenti o già affermati, dando loro la possibilità di presentare le loro ultime ricerche (compresi risultati archeologici) o di discutere di argomenti specifici e mirati. Il ciclo prevede un format semplice che prevede singole conferenze o tavole rotonde con due o più relatori che discutono su un topic comune.