Video Background by bPlugins

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Repellat, enim. Magni quis et voluptas voluptatum facere saepe cum reiciendis assumenda eveniet rem. Animi illo, doloribus suscipit, minus quos architecto eius repudiandae dignissimos voluptatibus facilis a quia odit voluptatem perspiciatis sit.

Egittologia a Pisa

L’Università di Pisa è sede del più antico corso accademico di Egittologia al mondo, creato nel 1826 per Ippolito Rosellini. Oggi tra le università italiane è quella con il più ampio gruppo di ricerca e la più ricca offerta formativa nel campo egittologico.
A Pisa lo studio e l’insegnamento della storia, delle lingue e scritture, del pensiero e di tutte le manifestazioni culturali, artistiche e materiali dell’antico Egitto sono condotti attraverso l’integrazione metodologica della

filologia, dell’archeologia e di ogni altra disciplina utile alla comprensione di quella civiltà e della sua società, dalle origini fino all’età romana.
Gli egittologi pisani, che operano all’interno del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, sono impegnati attivamente in ricerche sul campo e nei musei.
 Scopri di più

Area download

Uno spazio digitale messo a disposizione dall’Università di Pisa per il deposito e l’accesso di pubblicazioni scientifiche egittologiche e altro materiale scientifico, reso disponibile in formato elettronico e fruibile in modalità open access.